Al termine della partita contro il Genzano, persa dalla squadra giallorossa per 6-2, il portiere della Roma, Daniele Ducci, intervistato dalla nostra redazione, ha esaminato il match ma anche parlato della sfida domani contro la Sala Consilina (Palaolgiata alle ore 19.00):
Un sconfitta che fa male. Dove si è persa la partita? “Sicuramente una sconfitta che fa male per come è avvenuta, però comunque siamo consapevoli di aver perso in casa di una delle squadre più forti del campionato e in casa loro, quindi in un campo difficile, e non c’ stato un momento preciso in cui abbiamo perso la partita ma io credo che la chiave di venerdì è stato che loro più duelli individuali e sono stati più cinici sotto porta. Alla fine hanno sfruttato al meglio le occasioni, sono giocatori esperti, li conosciamo molto bene e purtroppo è andata così”.
Il campionato è lungo e la prossima si gioca in casa con la Sala Consilina, partita che sulla carta è abbordabile che può tenervi, se conquisterete i tre punti, in zona scudetto… “Sicuramente faremo tesoro della partita di ieri per il futuro, per ripartire col piede giusto domani. Contro il Sala Consilina vogliamo vincere a tutti i costi ma sappiamo che sarà una partita complicata; però in casa nostra dobbiamo dare il 110% per portare a casa i tre punti. Il campionato è ancora lungo e sappiamo che è importante arrivare a una zona alta di classifica ma anche se si arriva primi non si vince il torneo perchè poi ci sono i playoff. Alla fine del campionato si gioca nell’ultimo mese. Noi comunque domani entreremo in campo per vincere la partita”.
Roma, Genzano, Eboli, Napoli e L84, sono queste le cinque squadre che possono ambire allo scudetto? “Sicuramente la lotta per lo scudetto, alla vittoria finale, è piena di squadre forti e a quella che hai già citato aggiungerei il Meta Catania oltre ad avere una rosa lunga e piena di qualità, è Campione d’Italia in carica quindi sicuramente vanno presi in considerazione”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari