In vista del Natale, la grande famiglia giallorossa – con in testa Gianluca Mancini, Mats Hummels, una rappresentanza del settore giovanile e il Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo – ha coinvolto i suoi supporter per sostenere la comunità fragile della Città, mobilitandosi insieme ad alcuni partner del Club per portare in dono beni e servizi ad alcune persone in difficoltà della periferia romana.
L’evento di solidarietà, che fa parte del programma permanente di volontariato dei dipendenti dell’AS Roma “Stronger Together”, si è svolto il 10 dicembre nel quartiere di Tor Tre Teste presso il Centro di Accoglienza “Padre Claudio Santoro”, gestito dalla Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro. Una struttura che ospita fino ad ottanta persone in condizione di marginalità e disagio psico sociale tra cui senza dimora, migranti in transito, rifugiati, richiedenti asilo e/o titolari di protezione umanitaria.
L’iniziativa ha coinvolto il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico – Official Medical Partner dell’AS Roma – che ha donato un lettino da visita, due paraventi, un carrello sanitario e due kit medici completi per visite di medicina generale per inaugurare un punto salute permanente che resterà aperto per tutti gli ospiti del Centro e per le persone che vivono ai margini del V Municipio e che non riescono ad accedere al sistema Sanitario Nazionale. Anche il Club ha partecipato all’allestimento del presidio donando parte degli arredi.
Il punto salute – che è stato inaugurato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Paolo Sormani – ha iniziato ad operare immediatamente con il personale sanitario della struttura ospedaliera che si è messo a disposizione degli ospiti del Centro per erogare gratuitamente una serie di visite cardiologiche con elettrocardiogramma.
FONTE: asroma.com