Prosegue il progetto “Calcio con il Cuore” inaugurato nel 2018 e rivolto alle scuole calcio e alle associazioni sportive dilettantistiche della Capitale per la formazione sulle manovre di primo soccorso.
Nella giornata del 9 gennaio, alla presenza della mascotte Romolo, il Club ha donato un nuovo defibrillatore alla Società Meta Coop, che coordina le attività della squadra “AS Roma for Special”, composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali.
In questo team, che è entrato nella galassia delle Academy giallorosse a maggio dello scorso anno, giocano attualmente dodici giocatori dai 20 ai 30 anni che indossano il kit ufficiale dei calciatori della Roma grazie alla formula dell’adozione e partecipano ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.
Con questo evento, che è stato preceduto da un apposito corso BLSD per soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso, l’AS Roma ha voluto perfezionare la preparazione dello staff della squadra che rappresenta uno degli esempi più concreti di inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva ed è parte della strategia di sostenibilità del Club.
FONTE: asroma.com