Proseguono le iniziative di sensibilizzazione da parte del Club per promuovere la pratica del gioco del calcio in ogni contesto e in ogni condizione.
In occasione della Giornata Nazionale del Braille del 21 febbraio, il programma “Let’s Play Together” ha fatto tappa presso il Centro Paralimpico di Via delle Tre Fontane per dar vita a un incontro formativo tra una rappresentanza di allieve della Scuola Calcio AS Roma e i giocatori non vedenti della Roma Blind Football, società dilettantistica che il Club sostiene da diversi anni.
Due sessioni di allenamento in cui le ragazze, accompagnate dalla mascotte Romina, si sono potute confrontare con le caratteristiche di questa disciplina che permette a chi non vede di poter sentire il pallone e provare le stesse emozioni di qualsiasi altro giocatore di football.
Grazie all’utilizzo dei palloni sonori e di speciali maschere per simulare la condizione di cecità, è stato possibile azzerare ogni differenza e creare le stesse condizioni per tutti i ragazzi, all’insegna della condivisione e dell’inclusione. Perché il calcio è per tutti e non conosce barriere.
🗓️ Oggi è la Giornata Internazionale del Braille
🟨 Con il programma “Let’s play together” il Club ha fatto tappa al Centro Paralimpico 🟥
🐺 Le allieve della Scuola Calcio AS Roma hanno incontrato i giocatori non vedenti della Roma Blind Football
📄 https://t.co/9wqUR943yx… pic.twitter.com/sxP97ckj0y
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 21, 2025
FONTE: asroma.com