Nuovo appuntamento per “Let’s Play Together”, il progetto del Club che mira a promuovere i valori di coesione e inclusione sociale attraverso lo sport.
Il 23 ottobre, i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali della squadra AS Roma for Special, che partecipano al torneo paralimpico FIGC, si sono recati al Campo dei Miracoli nel quartiere Corviale per partecipare ad un triangolare di calcio con avversari particolarmente significativi. Ad accompagnarli, i calciatori della Roma Primavera Leonardo Graziani e Giulio Misitano.
Oltre ai padroni di casa del Calcio Sociale, squadra che ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione in un contesto difficile come quello del quartiere Corviale, l’AS Roma for Special ha affrontato il Frolla Football Team, una realtà marchigiana anch’essa impegnata nel torneo paralimpico FIGC. Questa squadra unisce l’impegno sportivo a un progetto lavorativo unico, offrendo ai suoi atleti l’opportunità di operare all’interno del Frolla Microbiscottificio, gestito da ragazzi con disabilità.
Ad assistere al torneo, preceduto dal saluto istituzionale del Presidente del Municipio Roma XI, Gianluca Lanzi, del fondatore del Calcio Sociale, Massimo Vallati e del co-fondatore della Cooperativa Sociale Frolla Microbiscottificio, Gianluca Di Lorenzo, numerosi bambini del quartiere che hanno potuto partecipare anche a un laboratorio sull’importanza della corretta alimentazione che si è svolto nella palestra del centro sportivo.
Un pomeriggio diverso dal solito all’insegna dell’inclusione e della solidarietà, con un omaggio speciale da parte del Frolla Football Team per tutti i partecipanti: il biscotto ricordo dell’evento con il logo AS Roma.
⚽️ Nuovo appuntamento del progetto “Let’s Play Together”
🐺 L’AS Roma for Special si è recata al Corviale assieme ai calciatori della Primavera Leonardo Graziani e Giulio Misitano
🤝 Calcio Sociale 🤝 Frolla Football Team
📄 https://t.co/T806ow366j#ASRoma pic.twitter.com/MR3zoZy792
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 24, 2024
FONTE: asroma.com