Da oggi fino a tutta la prossima stagione, per ogni nostro gol saranno piantati 3 alberi nei parchi della Capitale gestiti da Ente Roma Natura!
A partire da Roma Bologna e fino al termine della prossima stagione, grazie alla collaborazione con RomaNatura, il Club parteciperà alla riqualificazione delle aree verdi della Capitale contribuendo alla piantumazione di tre nuovi alberi per ogni goal segnato dai calciatori giallorossi. Nasce così il progetto “Fai un gol per la Terra”. Le nuove alberature verranno messe a dimora nei parchi gestiti dall’Ente Regionale RomaNatura.
L’annuncio di questo rinnovato impegno dell’AS Roma coincide con la Giornata Mondiale della Terra e sarà condiviso con i tifosi allo Stadio Olimpico – prima del match Roma Bologna – alla presenza dell’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste Giancarlo Righini e del Commissario Straordinario di Roma Natura Marco Visconti.
⚽️🟰🌳🌳🌳
🤝 Per l’Earth Day nasce ‘Fai un gol per la Terra’: da oggi fino a tutta la prossima stagione, per ogni nostro gol saranno piantati 3 alberi nei parchi della Capitale gestiti da @EnteRomaNatura!
📄 https://t.co/hs2WPqRArX#ASRoma x #EarthDay | @RegioneLazio pic.twitter.com/hFJ8ySFt0l— AS Roma (@OfficialASRoma) April 22, 2024
FONTE: asroma.com