Aitana Bonmati è la terza donna a vincere l’IFFHS WORLD’S BEST PLAYER AWARD! Nel 2023, Bonmati ha vinto tutte le competizioni con l’FC Barcelona (La Liga, Supercoppa, UEFA Champions League) e Spagna (Coppa del Mondo FIFA), vincendo i Trofei di Miglior Giocatore della UEFA Champions League, della Coppa del Mondo FIFA e del Pallone d’Oro. Ha segnato anche 25 gol nel 2023 ed è stata a capo della sua squadra come trequartista e marcatrice in tutte le partite.
È stata quindi naturalmente incoronata dall’IFFHS come LA MIGLIOR CALCIATRICE MONDIALE DONNA 2023 con un enorme vantaggio su tutte le altre calciatrice. Ha guadagnato 202 punti diventando la vincitrice dell’IFFHS Award, davanti alla sua compagna di squadra Salma Paralluelo, la rivelazione giovanile dell’anno (64 punti) e all’australiana Samantha Kerr (59 punti). La migliore giocatrice mondiale IFFHS Youth World 2022 della Colombia, Linda Caicedo, ha concluso al quinto posto dietro Jennifer Hermoso al 4° posto.
(…) È diventata la leader del FC Barcelona e della nazionale con la sua qualità tecnica, la sua abilità, la sua velocità, la sua bravura, il suo fiuto del gol e la sua grande mentalità vincente. È lei la nuova REGINA del calcio mondiale femminile!
IFFHS WOMEN’S WORLD BEST PLAYER 2023
AWARDS 2023 – AITANA BONMATI , THE NEW WORLD QUEEN
For more information, visit the website:https://t.co/jYFSjiZPDN#iffhs_news #awards #history #statistics #world_cup #winners #players #national #international #top #best #iffhs pic.twitter.com/KrxGU5VRSt
— IFFHS (@iffhs_media) December 26, 2023
FONTE: tuttomercatoweb.com