Una delle celebrazioni più importanti al mondo per l’eccellenza del calcio internazionale, la 14a edizione dei Globe Soccer Awards, costellati di stelle, si svolgerà presso lo spettacolare Atlantis, The Palm, il 19 gennaio 2024.
L’evento ospiterà una serie di stelle del calcio del passato e del presente. Mentre la lista di 30 giocatori per il Best Men’s Player è dominata dai più grandi nomi che esercitano il loro mestiere in Europa, anche Cristiano Ronaldo dell’Al Nassr e Lionel Messi dell’Inter Miami sono tra le nomination.
Con la votazione online aperta per riconoscere le prestazioni durante tutto l’anno solare 2023, gli appassionati di calcio di tutto il mondo possono ora dire la loro su chi dovrebbe essere selezionato per 11 delle 16 categorie principali, oltre a quattro premi digitali, votando, proprio qui su Globe Soccer. Sito web, fino al 7 dicembre. Inoltre, i fan possono ottenere più voti e vincere premi scaricando l’app Globe Soccer.
Le liste selezionate verranno poi votate tra il 12 e il 28 dicembre sia dai tifosi che dalla giuria ufficiale di Globe Soccer, composta da oltre 30 figure chiave dell’industria calcistica, tra cui Francesco Totti, Iker Casillas, Luis Figo e Marcello Lippi.
Per la Roma, i candidati sono i giocatori Paulo Dybala e Romelu Lukaku per il miglior contenuto digitale, l’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna come miglior tecnico, e la società giallorossa come miglior club sia per la maschile sia per la femminile e per il miglior contenuto digitale.
FONTE: Globe Soccer Awards