Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, sarà premiato dall’Associazione della Stampa Estera per la sua straordinaria carriera da allenatore. Il riconoscimento verrà assegnato dai giornalisti stranieri accreditati in Italia.
Il mister giallorosso, dopo aver annunciato il ritiro alla fine della scorsa stagione, è tornato sulla panchina del club capitolino lo scorso novembre, subentrando a Ivan Juric. In breve tempo è riuscito a cambiare le sorti della squadra, vincendo pochi giorni fa il suo quinto derby consecutivo.
La scelta ricade sul tecnico giallorosso perché “Dopo aver detto addio al calcio salvando il Cagliari, ha interrotto la sua ‘pensione’ per tornare alla guida della sua Roma. Dopo una carriera passata al top e che lo ha visto raggiungere il suo apice con la vittoria della Premier League guidando il Leicester.”
Oltre a Ranieri verranno premiati altri atleti: il miglior atleta straniero a Lautaro Martinez, campione d’Italia con l’Inter nella stagione 2023-’24. Poi tantissimi altri premi come quello alla nazionale italiana femminile di pallavolo, oro olimpico a Parigi (Premio Atleta dell’anno); a Simone Barlaam del gruppo Sportivo Fiamme Oro (Miglior atleta paralimpico); a Jasmine Paolini, oro nel doppio a Parigi 2024 con Sara Errani (Premio atleta rivelazione); e a Manuel Bortuzzo del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e bronzo ai Giochi di Parigi (Premio Speciale).
FONTE: ANSA