13.10.2023 – Altre dichiarazione arrivano dalla CEO Lina Souloukou che fa riferimento allo scorso anno e in particolare sui voti assegnati a Zalewski: “Lo scorso anno ero rimasta molto colpita dalla quantità di voti che aveva ricevuto, poi quando sono arrivata a Roma ho capito il perché…Ho capito la scelta strategica della proprietà, che intende fare del settore giovanile una delle principali fonti per la prima squadra. La proprietà della Roma negli ultimi anni ha fatto molti investimenti sul vivaio, migliorando le strutture, ottimizzando le ore di allenamento, rinnovando il convitto che ospita i nostri ragazzi. Tutti fattori che hanno permesso a tanti giovani di esordire in prima squadra, cui contribuisce il fatto di avere un allenatore che sa sviluppare queste qualità, proprio come nel nostro caso… Penso a Bove ma sono 13 quelli si contano negli ultimi 3 anni. Tutto questo per dire che dietro al premio di Zalewski c’è un lavoro preciso e strategico dell’intero club”.
12.10.2023 – Il CEO dell Roma. Lina Souloukou, ha partecipato all’edizione del 2023 del “Golden Boy”, un prestigioso premio che premia il miglior Under 21 dell’anno, che si sta svolgendo al Teatro Cucinelli di Solomeo, nei pressi di Perugia. Ha guadagnato il palco anche la CEO giallorossa, Lina Souloukou che ha sottolineato l’importanza dei settori giovanii:
“Scusate, non parlo ancora bene l’italiano, ma per dovere culturale devo provare a farlo. I dati sono essenziali per minimizzare rischi in tutti i settori, soprattutto per informarsi e prendere decisioni giuste. I numeri di solito non mentono. L’importanza nel reclutamento è evidente, fondamentali nel calcio di oggi. Poi, ovvio, la parte umana è sempre decisiva”.
“Quando sono arrivata a Roma ho subito capito che il settore giovanile è l’obiettivo della società. Per formare la prima squadra il punto di partenza è quello. Si vede: il club ha migliorato le strutture per i giovani, le aree per tutte le skill e il convitto. Tutto ciò ha permesso il debutto in prima squadra. Certo, il talento è la base ma il lavoro che c’è dietro è fondamentale – ha aggiunto come riportato dal sito sportivo -. Cito ad esempio Zalewski, che ha vinto questo premio, e Bove, che è stabilmente in prima squadra. Ma anche le cessioni che hanno generato un ricavo importante per il club”.
FONTE: gianlucadimarzio.com
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)