La Roma, dover aver vinto sul campo il match contro l’Empoli, ha visto il risultato esser ribaltato dal Giudice Sportivo. I giallorossi avrebbero violato le regole sull’utilizzo dei fuoriquota. Qui la spiegazione nel dettaglio.
La posizione della Roma – La Roma è arrabbiatissima e si sente ingiustamente penalizzata e discriminata perché ha utilizzato un 2003 e non sette 2004 come altre squadre in questo stesso campionato. Quando si utilizza un fuoriquota dal 2003 in su lo si deve dichiarare, mentre quando si mette in campo 7 2004 non si deve dichiarare chi è il fuoriquota “libero”. Prima dell’inizio della stagione ci sono state delle riunioni di Lega in cui si è discusso di questa casistica specifica.
La tesi della Roma a riguardo è che il fuoriquota possa essere sostituito da un altro fuoriquota, mantenendo il numero massimo. La Roma presenterà ricorso, ha 5 giorni per depositarlo e poi da lì ne partono 15 per fissare l’udienza.
La società ci tiene a sottolineare che Gianluca Gombar non c’entra niente, in quanto main contact del club con l’UEFA, e anche Manuel Marzocca (dirigente accompagnatore) non ha commesso errori per il club, perché ha seguito quanto stabilito insieme alla società riguardo questo argomento.
FONTE: Ufficio Stampa As roma
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/