La prima partita della nazionale maggiore maschile al nuovo Hill Dickinson Stadium dell’Everton è diventata una storica doppia sfida, con la conferma che la partita delle Legends seguirà l’incontro di precampionato tra i Blues e i giganti italiani dell’AS Roma sabato 9 agosto.
In una giornata di festeggiamenti memorabile presso la nuova sede del Club in riva al mare, la squadra di David Moyes affronterà la Roma, squadra omologa della Serie A, nell’ultima partita di preparazione della Premier League (inizio alle ore 15:00 BST), prima che le leggende si tolgano gli scarpini dal fuoco per celebrare l’inaugurazione dello stadio da 52.769 posti (inizio alle ore 17:15 BST).
L’ex capitano dell’Everton Phil Jagielka e Vincent Candela, pilastro della Roma e della nazionale francese, sono i primi due nomi confermati per quello che si preannuncia come un avvincente scontro tra leggende. Le formazioni complete, ricche di stelle, e gli allenatori ospiti speciali di entrambe le squadre saranno annunciati nelle prossime settimane.
I biglietti per l’amichevole pre-campionato contro la Roma, che darà ai tifosi accesso a entrambe le partite , saranno in vendita per gli abbonati dalle ore 10 di lunedì (30 giugno), al prezzo di £ 25 per gli adulti, £ 20 per gli over 65 e £ 10 per gli under 18.
I soci Forever Blue+ potranno acquistare i biglietti dalle 10:00 di lunedì 7 luglio allo stesso prezzo, con la finestra prioritaria per i soci Forever Blue che si aprirà 48 ore dopo, mercoledì 9 luglio. La vendita generale inizierà giovedì 10 luglio, con biglietti al prezzo di £30 per gli adulti, £25 per gli over 65 e ancora solo £10 per gli under 18*.
I tifosi saranno invitati a cogliere l’occasione per celebrare ufficialmente il trasferimento dell’Everton nella sua nuova casa: la Plaza dell’Hill Dickinson Stadium aprirà a partire dalle 12:00. I tifosi avranno l’opportunità di esplorare a fondo il nuovo ambiente, assistere a spettacoli dal vivo e gustare un’ampia varietà di cibi e bevande nella Plaza e negli atri, che apriranno a partire dalle 13:00.
La doppia sfida segnerà anche la prima opportunità per gli abbonati di sedersi nei posti scelti per l’abbonamento stagionale 2025/26, un’opportunità da non perdere per migliaia di tifosi dei Blues.
I membri Premium dei bar, ristoranti ed esperienze dell’Hill Dickinson Stadium sono stati contattati direttamente in merito alle esclusive opportunità di acquisto dei loro posti per questa partita.
Una volta in vendita, i biglietti saranno acquistabili online oppure chiamando l’Everton Fan Centre al numero 0151 556 1878.
FONTE: evertonfc.com











