È arrivato il primo verdetto stagionale, la Roma è arrivata seconda nel girone dell’Europa League e questo significa che gli uomini di Mourinho dovranno affrontare, a febbraio, una delle sette squadre scese dal girone di Champions League per il turno dei playoff.
Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Young Boys, Shakhtar e Milan sono le squadre che sono arriate terze nei rispettivi gironi Champions. Interessata, dunque, la Roma che potrebbe incontrane, come detto precedentemente, uno di questi sette club.
In questo turno due squadre della stessa federazioni non si possono incontrare, per questo i giallorossi non possono pescare il Milan.
Il sorteggio andrà in scena lunedì 18 dicembre alle 13.00 presso la sede della UEFA di Nyon (Svizzera).
Le otto seconde classificate nella fase a gironi di Europa League saranno teste di serie e le otto terze classificate nella fase a gironi di Champions League non saranno teste di serie (le teste di serie saranno impegnate in casa al ritorno). La Roma, dunque, giocherà il ritorno all’Olimpico. Le due partite saranno in programma il 15 e il 22 febbaraio.
FONTE: Redazione Tuttoasroma