Al termine della partita Roma-Bayern Monaco, pareggiata dalle giallorosse per 2-2, valida per la quinta giornata della fase a gironi della Womens Champions League, il difensore Elena Linari ha rilasciato al riguardo delle dichiarazioni:
Un risultato che sa un po’ di beffa per la prestazione che ha offerto la Roma… “Dobbiamo ripartire soprattutto da questo, venivamo da un periodo difficile, forse il più difficile da quando sono alla Roma. Però questa squadra ha un grande cuore. Si è unita, si è compattata, si è guardata negli occhi, oggi la dimostrazione che siamo tutte unite e lottiamo per l’obiettivo che abbiamo in testa, possiamo fare grandi prestazioni come oggi”.
Hai fatto una grande prestazione, nella partita in cui hai raggiunto le 100 presenze in giallorosso. Che effetto ti fa? “In realtà, me lo hanno detto ora. Mi fa un effetto bellissimo, speciale, a Roma mi sono sempre sentita a casa. Festeggiare le 100 presenze in una partita così, con una prestazione del genere, mi fa tanto piacere”.
Al di là di come andrà l’altra partita del girone, la Roma dovrà andare ad Amsterdam e cercare di vincere… “Questa è la nostra mentalità da sempre. L’altro risultato ci interessa, ovviamente, però non ci dobbiamo fasciare la testa. L’idea è sempre stata quella di andare là e cercare di vincere. La vittoria oggi avrebbe, probabilmente, cambiato anche la nostra testa per Amsterdam, però adesso dobbiamo guardare avanti. Prima la Sampdoria e poi ad Amsterdam”.
📽️ L’intervista di @ElenaLinari dopo la gara con il Bayern#ASRomaFemminile #UWCL pic.twitter.com/quB0JhkweI
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) January 25, 2024
FONTE: Roma TV