Al termine della partita Roma-Bayern Monaco, pareggiata dalle giallorosse per 2-2, valida per la quinta giornata della fase a gironi della Womens Champions League, l’allenatore Alessandro Spugna ha rilasciato al riguardo delle dichiarazioni:
Oggi si è rivista la vera Roma… “Oggi, le ragazze sono state immense. Hanno fatto una prestazione importante, bellissima. Ed è stato difficile, perché forse non abbiamo giocato solo contro il Bayern. E questa è la cosa che mi dispiace di più. Perché nell’episodio del 2-2 c’è fallo su Elisa Bartoli e invece l’arbitro fischia una punizione contro di noi, e poi c’è fallo su Linari ma dà il gol al Bayern. Questo vuol dire che c’è qualcosa che non mi piace, perché tutta la conduzione arbitrale è stata non felice. Però, va bene così. Andiamo avanti. Siamo ancora in corsa e questa è una cosa importante”.
Com’è stato vedere la partita dalla tribuna? “Diciamo che la vedi in modo un po’ diverso, perché è un po’ più difficile. La partita si vede molto meglio, ma dal punto di vista emozionale è più complicato. Però, lo staff è stato bravissimo. Ripeto, abbiamo fatto una grande gara. Peccato, perché se c’era una squadra che meritava di vincere, oggi era la Roma”.
La Roma ora deve pensare a vincere ad Amsterdam, anche se potrebbe non bastare… “Sì, diciamo che dipende dal risultato di stasera tra PSG e Ajax. Però, siamo ancora in corsa, e questa è la cosa più importante. Andremo ad Amsterdam per giocarci la qualificazione. Se giocheremo così, sicuramente avremo ottime possibilità”.
🗣️ Spugna: “Oggi, le ragazze sono state immense. Hanno fatto una prestazione importante, bellissima. Ed è stato difficile, perché forse non abbiamo giocato solo contro il Bayern”
📄 https://t.co/82Val0k78x#ASRomaFemminile pic.twitter.com/SOEjFoNMfc
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) January 24, 2024
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roma TV