PAU LOPEZ Partita sufficiente del portiere spagnolo, che scalda seriamente i guantoni solo alla metà del primo tempo. Non può fare quasi nulla contro il colpo di testa di Golemic. Da ricordare un buon intervento sul colpo di testa di Messias nella ripresa.
6
MANCINI Attenzione e sostanza per quasi tutta la sua partita, con l’unica eccezione di una disattenzione nel finale che poteva costare il raddoppio della squadra calabrese. Si concede anche qualche corsa nella metà campo avversaria.
6
SMALLING Il ruolo di centrale nella difesa romanista è il suo e ci ricorda perchè. Nessun vero pericolo dalle sue parti. Nessuna colpa sul gol calabrese.
6,5
IBANEZ Concentrazione e forza fisica. Nessuna sbavatura per Roger. E’ fondamentale nella retroguardia giallorossa e Fonseca lo sa bene, cambiandolo per preservarlo dal rischio di una doppia ammonizione.
6,5
BRUNO PERES Spinge molto nella metà campo avversaria, provando il tiro in più di un’occasione. Sul gol di Golemic la responsabilità è condivisa con Mayoral.
5,5
VILLAR Ordine a centrocampo. Dirige l’azione giallorossa attraverso la semplicità e recupera anche diversi palloni. E’ il perno in mezzo al campo dei mille movimenti dei compagni di squadra. Non sarà facile rimetterlo in panchina.
7
CRISTANTE Prende il posto di Veretout e non lo fa rimpiangere affatto. Tra passaggi di prima e lanci lunghi Bryan ci sta facendo vedere perchè Fonseca ci tenga così tanto alla sua presenza in campo, a prescindere dal ruolo.
7
KARSDORP Non smette mai di correre sulla sua fascia e prova ripetutamente a fornire il passaggio vincente ai compagni in attacco. Un giocatore ritrovato che, indipendentemente dai nuovi possibili arrivi a gennaio, si candida per giocare parecchie partite nel girone di ritorno.
6,5
MKHITARYAN Un assist e un gol su calcio di rigore. Giocatore incredibile. E’ il leader della squadra giallorossa per numeri e atteggiamento. Nella ripresa Fonseca gli concede il giusto riposo in vista dell’Inter.
7,5
CARLES PEREZ Dribbling, scatti, tecnica. Lo spagnolo mostra molte delle sue qualità allo Scida, ma non riesce ad incidere. Serve più concretezza, perché il materiale su cui lavorare c’è eccome.
5,5
BORJA MAYORAL Ogni volta che ha un’occasione questo giocatore mostra tutto il suo potenziale. Due gol a referto e un rigore conquistato: questa è la sua partita. L’alternativa a Dzeko c’è e segna.
8
KUMBULLA Entra nel finale. Ordinaria amministrazione.
6
PELLEGRINI Entra e sfiora subito il gol. Lascia intravedere le sue qualità.
6
VERETOUT
NG