PAU LOPEZ Gol a parte, dove non può fare nulla molti interventi interessanti e grande equilibrio nelle uscite.
6
FLORENZI La sua classica partita a tutto campo. Inizia a spronbattuto spingendo molto sulla fascia. Nella ripresa abbassa il baricentro dedicandosi più alla parte difensiva.
Però nella parte finale commette una infinità di errori dettat, probabilmente da insicurezze.
5
MANCINI Buon esordio il suo. Dove non interviene Fazio, è lui a metterci una toppa. Ovviamente anche lui subisce gli spazi che vengono lasciati. Comunque una buona partita
6
FAZIO Ancora smarrito e disequilibrato. Soprattutto nel.primo tempo concede troppi spazi e troppa libertà ad Immobile. Si centra un po’di più nella ripresa ma non da le garanzie che servono ad una difesa, schierata così alta da Fonseca.
5
KOLAROV Rigore a parte la sua partita è ad intermittenza. Il peso degli anni, soprattutto ad inizio stagione, quando i movimenti non sono ancora fluidi, si fanno sentire. Troppo leggero sull’azione che porta al pareggio Luis Alberto.
5,5
CRISTANTE Molto sacrificio per lui. Il ritmo della partita è molto alto e anche la velocità. Si vede poco ma quello che fa lo fa senza troppi patemi d’animo.
6
PELLEGRINI Si sacrifica molto e cerca di dare anche il suo in attacco. Soprattutto nella fase finale si porta più avanti per provare a smistare più palloni per l’attacco ma la Lazio si chiude bene.
6
KLUIVERT Decisamente cresciuto rispetto alla passata stagione. Mostra maggiore continuità e visione di gioco. Soprattutto non si incaponisce a voler fare tutto da solo e, questo, rispetto al recente passato è molto importante.
6
ZANIOLO Ci mette tanto agonismo e volontà. Colpisce due papi in egual modo ed è decisamente sfortunato. Continua però a fare, a volte tutto, troppo ed esageratamente da solo, innervosendo compagni, pubblico e probabilmente anche i telespettatori. I numeri ci sono ma la maturità ancora no. Comunque partita sufficente.
6
UNDER Si vede poco in fase offensiva, anche perché poco si sviluppa la manovra dalla sua parte. Invece fa un lavoro molto importante in fase di copertura dando maggiore intensità al centrocampo. Una partita decisamente diversa rispetto a quella contro il Genoa. Forse deve andare a cercare più palloni in attacco.
6
DZEKO È servito poco dai compagni ma lotta, come al solito, su ogni pallone. Si abbassa sulla linea del centrocampo per provare a dare sia densità che impostazione di manovra.
Non trova il gol ma la sua partita la fa.
6
PASTORE Viene messo in campo per la qualità delle sue giocate ma non è così incisivo.
5,5
SANTON Buona personalità nel suo impatto sulla gara. Gestisce bene i tempi di intervento difensivi.
6,5
DIAWARA SV
FONSECA Nel suo primo derby fa le cose giuste con i mezzi che ha. Questa volta, rispetto alla partita con il Genoa fa le cose giuste.
6