PAU LOPEZ Praticamente mai impegnato seriamente dagli avversari. unico sussulto, una palla sporcata in area di rigore da Diawara, che lo costringe ad un intervento sporco.
6
SPINAZZOLALavora bene in difesa, soprattutto nel primo tempo, dove il predominio degli avversari è abbastanza netto. È compatto nel reparto ed è sempre concentrato.
6,5
FAZIOEvidentemente il clima internazionale lo esalta di più. Lo troviamo leader della difesa con una buona dose di sicurezza. Arriva quasi sempre prima sui palloni e soprattutto detta al centesimo i ritmi al reparto.
6,5
JUAN JESUS Sembra un giocatore ritrovato, almeno per questa sera. Nessuna sbavatura e grande concretezza. Ci mette velocità senza perdere lucidità ed è molto attento nelle chiusure. questo soprattutto nel primo tempo dove ha avuto molto da lavorare.
6
KOLAROV Ottimo il suo lavoro in entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Pronto a lanciare e lanciarsi in attacco è altrettanto rapido nel ripiegare andando ad aiutare i compagni di reparto. Anche per lui una buonissima gara
6,5
CRISTANTE E’ lui questa sera ad essere chiamato a gestire il centrocampo. Lo fa con grande cura e attenzione. nei momenti di Maggiore difficoltà a bassa il proprio baricentro per dare densità e copertura. In un paio di occasioni si affaccia pericolosamente in avanti.
6,5
DIAWARA Esordio positivo in maglia giallorossa per il francese, interpreta bene il ruolo di regista che gli ha affidato Fonseca. Pochissimi errori in fase d’impostazione e di recupero del pallone
4,5
ZANIOLO Una partita in costante crescita. Nel primo tempo trova delle difficoltà di inserimento vista la grande depressione degli avversari nel secondo tempo invece si trasforma. si prende prepotentemente con grande personalità il pallone lo gestisce come vuole. Fornisce l’assist del gol per Dzeko e poi si regala la ciliegina sulla torta segnando il terzo gol. Partita di grande maturità.
7
PASTOREA volte a vuoto ma veramente a volte. Man mano che passano i minuti cresce sempre di più e alcuni suoi Totti incantano lo stadio Olimpico. si sacrifica molto e corre anche molto quando viene sostituito tutto l’olimpico lo sommerge di applausi.
6
KLUIVERTBuona partita. si mette a disposizione dei compagni di squadra sulla fascia sinistra. Visto l’andamento del primo tempo si concede pochi dribbling prestando molta attenzione invece alla perfezione dei passaggi.
Nel secondo tempo trova maggior spazio ed è premiato, trovando il gol nel recupero.
6,5
DZEKO Il suO lavoro costante di sacrificio è sempre premiato. nel primo tempo lo vediamo molto basso verso il centrocampo per dare una mano ai propri compagni nella ripresa invece spinge fortissimo. ha una grandissima occasione che se la divora come spesso nella passata stagione gli abbiamo visto fare ma poi lo due con zaniolo illumina l’olimpico e illumina la sua prestazione.
7
PELLEGRINI Entra e si limita semplicemente a gestire reparto e risultato.
6
VERETOUT S.V.
6
KALINIC SV
FONSECA Una partita perfetta e tre punti pesanti per iniziare il suo percorso in Europa League. Le doti del tecnico cominciano a vedersi ma soprattutto comincia a vedersi il suo gioco.
7