PAU LOPEZ Incolpevole sui goal ma non trasmette nessun tipo di sicurezza alla squadra.
5,5
FLORENZI Forse uno dei pochi a non emergere negativamente, primo tempo giocato ad altissimi livelli, purtroppo non riesce a trasmettere il suo spirito alla squadra.
6
SMALLING Non in perfetta giornata il difensore giallorosso, come il resto della squadra non riesce ad incidere in modo positivo.
5,5
MANCINI Molto simile al discorso di Smalling, non ha colpe particolari ma non riesce a imporsi contro l’attacco juventino, cresce nettamente però la sua prestazione nel secondo tempo.
6
KOLAROV Disattento in tutte le chiusure, colpevole sul vantaggio Juve quando si perde Demiral sul cross di Dybala, giornata decisamente no per il serbo.
4,5
DIAWARA Partite in continuo crescendo per il ghanese, diventa ogni partita sempre più pilastro della squadra di Fonseca e perno del centrocampo giallorosso.
7
VERETOTU Partita inguardabile per il centrocampista francese, impreciso e sempre assente, clamorosa la palla persa sullo 0-2 Juve.
4
PELLEGRINI Assente e impreciso il trequartista della Roma, non sembra neanche lui oggi.
5
PEROTTI Non riesce ad incidere molto anche lui oggi, sicuramente si apprezza l’impegno, ma non basta solo questo nel calcio, ancora decisivo però su rigore il monito.
6
ZANIOLO Ci sentiamo di dover fare un grande in bocca al lupo al pupillo giallorosso, nient’altro.
s.v.
DZEKO Assente anche oggi come il Torino il centravanti bosniaco, ci si aspetta sicuramente di più da uno come lui.
5
ÜNDER Entra al posto dello sfortunato Zaniolo, si fa vedere spesso con buoni spunti e si procura il rigore, sufficiente la sua partita.
6
CRISTANTE
s.v.
KALINIC
s.v.
FONSECA Sicuramente la sua Roma non sta andando come vorrebbe ultimamente, dopo una prima parte di stagione ottima, ora la squadra sembra non riconoscere le indicazioni del proprio C.T.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Francesco Croce