RUI PATRICIO Nulla può fare sui due gol della Salernitana. Per il resto della partita controlla senza essere operativo
6
KRISTENSEN Ancora fuori dagli schemi tattici, diversi sono stati gli errori di marcature. Quello che non gli manca è sicuramente l’abnegazione. Mezzo voto in più per la prima all’Olimpico
5,5
SMALLING Non la migliore prestazione del centrale inglese, forse ancora non in pieno della forma. Si lascia saltare troppo facilmente da Candreva nell’occasione del primo gol.
5
MANCINI Si ritrova più volte a coprire i buchi lasciati da Kristensen e lo fa con grande disinvoltura, è il suo l’errore che porta all’1-1.
5,5
LLORENTE Attento e ordinato in difesa, bravo in impostazione.
6
SPINAZZOLA Troppe disattenzioni, si lascia più volte scivolare il pallone in fallo laterale, sbagliando stop elementari. Molti cross sbagliati, consegnando il pallone alla Salernitana.
5
BOVE Solita grande partita di sacrificio, con molta generosità sempre pronto a rincorrere l’avversario di turno che gli capita vicino.
6,5
CRISTANTE Ormai è una sicurezza. Nel primo tempo fa da schermo davanti alla divisa, dal 60′, con l’uscita di Smalling, viene schirato centrale di difesa. Altra prestazione più che sufficiente.
6,5
AOUAR Si vede che è un giocatore con tanta qualità nel palleggio. Aspettando la miglior forma.
6,5
EL SHAARAWY Prova diverse volte a trovare lo spunto vincente, secondo tempo meglio del primo. Nella ripresa trova anche il solito palo.
6,5
BELOTTI Finalmente il gallo. Prima porta in vantaggio i giallorossi, poi porta la squadra a livello del mare. Per questioni di centimetri i canti sarebbero state tre.
7,5
PAREDES Entra nel momento più difficile della partita, con tanta personalità prende per mano la squadra. Battendo tutti i calci da fermo è suo l’assist del 2-2.
6,5
KARSDORP Entra al posto di Kristensen la musica non cambia di tanto.
6
SANCHES Arrivato da pochi giorni, gli sono bastati pochi minuti per far vedere che è un giocatore di caratura internazionale. Come per Aouar aspettiamo la miglior forma.
6
ZALEWSKI Entra al posto di Spinazzola e dà una scossa sulla fascia.
6
PAGANO SV
MOURINHO Non è in panchina ma la prepara bene la partita.
6,5
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Velerio Conti
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)