Sotto il sole come sotto la pioggia, quando contava tre punti o una stagione intera, voi romanisti siete sempre stati alle nostre spalle. Alle spalle dell’AS Roma.
Avete cantato, tifato, avete amato questi nostri colori da ogni angolo dello Stadio Olimpico. Avete sostenuto la squadra in ogni momento della stagione, con qualsiasi risultato.
Ecco perché, questa volta, è l’AS Roma a ringraziare voi, tifosi romanisti.
Una passione gigantesca
E grazie ve lo diciamo 1.701.392 volte, tante quante sono state le presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Grazie a voi, abbiamo centrato un primato assoluto da quando l’Olimpico ha la capienza attuale. Per Roma-Genoa, che contava, certo, ma forse un po’ meno di altre sfide, come quelle contro le big storiche, come il Derby e come la semifinale con il Bayer, siete venuti a sostenerci in 67.334.
L’occupancy rate relativa ai settori dedicati ai romanisti, ossia il rapporto tra le sedute occupate e la capienza dello Stadio, è stata del 99%!
Sono cresciuti gli abbonati – sono stati 40mila (+4000 rispetto alla stagione 22-23) – e in particolare sono aumentati gli abbonati Under 16 (+35%) e quelli Under 25 (+12%). Per quanto riguarda i biglietti del singolo match, fa registrare un +5% anche il dato sui tagliandi Under 16.
Perché quello per la Roma è un amore senza età.
Un amore che presto potrete rinnovare…
🏟️ Questa sera siamo 67.334 🐺
📊 È il numero di spettatori più alto dall’ultimo restyling dell’Olimpico 👏
GRAZIE! 💛❤️#ASRoma pic.twitter.com/vZ76YpOPRx
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 19, 2024
FONTE: asroma.com