Questa mattina la Roma di Gasperini è scesa in campo per un test contro il Roma City, partita molto probabilmente, voluta da Gian Piero Gasperini che, approfittando della sosta delle Nazionali, e avendo pochi giocatori a disposizione, ne sono partiti 11 in giro per il mondo, ha voluto provare il duo Dybala–Soulé e cercare soluzioni che possano collimarsi con i due e per provare i nuovi acquisti arrivati nelle ultime ore di mercato, anche i più giovani. Nelle ultime ore di mercato Sampdoria e Roma avevano messo in piedi uno scambio di giovani a titolo temporaneo con Cinti e Ferrara passati ai blucerchiati e Forte e Paratici ai giallorossi.
Quest’ultimo, Lorenzo Paratici, ha catturato subito l’attenzione di Gasperini e dei cronisti che erano presenti oggi nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Sotto gli occhi di Dybala e company, ma soprattutto di Gasperini, Lorenzo Paratici ha realizzato una tripletta nell’8-0 finale giocando prima punta partendo dall’undici iniziale. Il mister di Bogliasco è stato subito incuriosito dal giovane attaccante il quale ha solo 17 anni ed è il figlio di Fabio Paratici, ex dirigente della Juventus a un passo dal Milan fino a qualche mese fa.
L’ex dirigente, ora libero e in attesa di squadra, può godersi questa giornata di gloria di suo figlio il quale alla Roma potrebbe giocarsi ottime chance. Classe 2008 può giocare su tutto il fronte d’attacco. È cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli si è formato definitivamente alla Sampdoria prima del prestito alla Roma.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











