Oggi è il giorno della sentenza per il caso Mourinho-Serra. In prima istanza , la scorsa settimana, dalla stessa Procura Federale arrivò la sospensiva delle due giornate inflitte al tecnico portoghese che diede allo stesso la possibilità di sedere in panchina contro la Juventus.
17.15 – La Corte sportiva d’appello ha appena respinto il ricorso presentato dalla Roma per le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo al tecnico José Mourinho, espulso nel corso della partita con la Cremonese. Lo apprende l’agenzia di stampa in anteprima. A Mourinho era stata sospesa la squalifica perché in atto un’indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Serra, che ieri è stato deferito. Ora il tecnico della Roma salterà le partite contro Sassuolo e Lazio. (ANSA)
Il comunicato della FIGC – DISPISITIVO nell’udienza fissata il 10 marzo 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 202/CSA/2022-2023, proposto dalla società A.S. Roma S.r.l. e dal Sig. Josè Dos Santos Mourinho in data 03.03.2023 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di € 10.000,00 inflitta al Sig. Josè Dos Santos Mourinho in relazione alla gara Cremonese/Roma del 28.02.2023; uditi l’ Avv. Antonio Conte, il General Counsel Lorenzo Vitali nonché il sig. Josè Dos Santos Mourinho; sentiti l’arbitro, l’assistente n.1, l’assistente n.2 e il IV ufficiale; ha pronunciato il seguente
DISPOSITIVO
Respinge il reclamo in epigrafe.
Dispone la comunicazione alla parte con PEC
CLICCARE QUI PER LEGGERE IL DISPOSITIVO
15.00 – L’avvocato Conte ha lasciato la Procura insieme all’allenatore giallorosso sottolineando che il tecnico portoghese è stato ascoltato per circa 30 minuti. Stasera ci sarà la sentenza.
13.00 – Josè Mourinho, insieme all’Avvocato Conte, è arrivato intorno alle 13 ed è ancora all’interno della struttura. La sentenza potrebbe confermare la stessa squlifica che porterebbe lo Special One a saltare sia il Sassuolo che il derby all’Olimpico mentre se sarà dimezzata solo la partita con gli emiliani non vedrebbe il suo apporto in panchina. Se fosse rimossa, ed è quella che non solo tutti si aspettano, ma anche gli atti lo dimostrano, sarebbe “liberatoria” per Mourinho ma molto pericolosa per l’atro inquisito, Marco Serra, che ieri è stato “preventivamente deferito, con lo stesso a 5 giorni per presentare atti che lo discolpino.
CONTINUA
FONTE: Redazione Tuttoasroma
TRIGORIA NEWS Infortunati: Belotti, frattura alla mano. Pellegrini dimesso