È stato un vero e proprio bagno di folla, quello che ha accolto la Roma in Giappone. Non ai livelli dell’Olimpico, sempre esaurito in questa stagione, ma anche a Tokyo i giallorossi hanno trovato tanti tifosi ad attenderli. Mourinho e i calciatori, appena sbarcati sono stati travolti da una vera e propria ondata di affetto.
Tra le maglie più gettonate quella di capitan Pellegrini e Abraham – e sciarpe per far sentire i calciatori come a casa. Dopo aver preso confidenza con l’ambiente, proprio a “Casa Roma”, il quartier generale romanista nella capitale giapponese, Spinazzola e Mancini hanno firmato autografi: presenti tante famiglie e moltissimi bambini, entusiasti, che hanno affollato il palazzo di Shibuya interamente colorato di giallorosso.
Nella notte italiana, la mattina a Tokyo, la squadra ha sostenuto l’allenamento di rifinitura prima del match contro il Nagoya Crampus, in programma domani alle 11.30 (orario italiano) e poi ci sarà la conferenza stampa di Mourinho, che ieri ha improvvisato una partita di calcio tennis con il traduttore della squadra nella hall dell’albergo a 5 stelle al centro della città che ospita la squadra.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini