Procede a gonfie vele la conferma dei rinnovi della fase 1 della nuova campagna abbonamenti. Il numero raccolto finora dei rinnovi con la conferma del posto (32mila) ha superato il dato della stagione precedente (31.600). Non c’è mercato o programma societario che tenga: i romanisti stanno rispondendo come al solito in massa e come al solito a prescindere da tutto. Nessun fattore esterno al proprio cuore. (…)
Domani inizierà invece la “mini-fase” dei rinnovi senza garanzia di posto. Il 3 luglio al via la fase dedicata alla lista di attesa (sono circa 12 mila i tifosi in coda per assicurarsi l’abbonamento per la prossima stagione). Facendo dei conti a spanne si potrebbe superare abbondantemente quota 40 mila, che è non solo la cifra dell’ultima stagione, ma anche quella che storicamente la Roma fissa come quota limite, oltre la quale non riserva posti agli abbonati e vende biglietti per le singole partite. Il 4 luglio è la data prevista per l’eventuale vendita libera. (…)
Intanto ieri il Cannes, la società che milita Championnat National 2, quarta serie del campionato francese e di proprietà dei Friedkin, ha annunciato che il 31 luglio di disputerà un’amichevole proprio con la nuova Roma di Gasp, da definire la location ma da tabellone è Roma-Cannes. L’incontro con il Cannes va a aggiungersi al programma di amichevoli che si sta delineando. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan











