Tammy Abraham ci sarà. La seduta di rifinitura non ha riservato brutte sorprese a José Mourinho, che contro il Sassuolo potrà schierare il suo centravanti dal 1′: l’inglese ha superato il fastidio al flessore accusato martedì scorso a San Siro e alle 18 sarà regolarmente in campo al Mapei Stadium.
Sull’aereo decollato ieri da Fiumicino in direzione Parma – la squadra ha poi raggiunto Reggio Emilia in pullman – c’era anche Lorenzo Pellegrini, che tornerà a guidare la Roma dopo un mese di assenza. Nel 4-2-3-1 scelto dallo Special One il capitano giallorosso agirà da trequartista alle spalle di Abraham, con Mkhitaryan ed El Shaarawy (in vantaggio su Felix) sugli esterni.
Nuova panchina invece per Veretout: sarà ancora Cristante ad affiancare Sergio Oliveira davanti alla difensa composta da Karsdorp, Mancini, Smalling e Maitalnd-Niles con Rui Patricio tra i pali. Capitolo infermeria: i test svolti da Spinazzola sotto la supervisione del prof Lempainen hanno dato esito positivo, ma per rivedere il giocatore in campo servirà ancora un po’ di tempo. A sette mesi dalla rottura del tendine d’Achille la data del rientro
in gruppo non è ancora stata fissata.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti