Cinque club di Premier sono su di lui. Tammy Abraham aspetta l’evoluzione del mercato, la Roma invece spera che una tra Everton, Leicester, West Ham, Tottenham e Aston Villa faccia la prima mossa per aprire una possibile asta per il ragazzo che in Inghilterra ancora piace. Anche per un discorso di lista. Il club giallorosso vuole monetizzare e ricavare un ulteriore tesoretto dalle cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici da aggiungere al budget da utilizzare per gli acquisti.
Soprattutto, in questo momento, per capire se Ghisolfi riuscirà ad arrivare a un ventenne che piace parecchio a Trigoria: Samu Omorodion, punta dell’Atletico Madrid in prestito in questa stagione all’Alaves segnando nove gol in campionato. Ha una valutazione alta, di 35 milioni di euro, ma potrebbe anche essere accettata dalla Roma che punta su giocatori giovani, di prospettiva e di qualità. Lavori in corso per cercare l’attaccante migliore.
E allora se il nome preferito resta naturalmente e inevitabilmente Jonathan David, 24 anni e 52 gol totali nelle ultime due stagioni, Ghisolfi sta cercando di mostrare tutta la sua creatività anche scandagliando il mercato francese. Un profilo che interessa è quello di Thijs Dallinga del Tolosa: alto centonovanta centimetri, 23 anni (24 ad agosto), il ragazzo olandese in questa ultima stagione ha realizzato diciannove gol, di questi quattro in Europa League trovando la gloria due volte con il Liverpool.
Giovane, goleador, già esperto nelle competizioni europee e pronto al grande salto di qualità. Resta nella lista di Ghisolfi anche Banza della scuderia Ramadani, e Konaté del Salisburgo che ha una valutazione piuttosto alta (ma qualità fuori discussione). Per il centrocampo seguiti Suslov e O’Riley del Celtic. Soulé il jolly in caso di innesto sulla fascia destra o sulla trequarti. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport – J. Aliprandi