Lo Stadio Olimpico o, se preferite, l’ombelico del mondo romanista. Certo, perché nel giro di due settimane sarà teatro di tre sfide (Juve, derby e Verona) destinate a indirizzare, forse in maniera decisiva, la rincorsa europea della Roma, ma non solo. Lo sarà anche perché tra i 65.346 che riempiranno lo stadio domenica sera (…) ci saranno anche (…) Paulo Dybala e Dan Friedkin.
Partendo dall’argentino, (…) Le prime sensazioni post-intervento sono positive e i tempi, anche se non ufficiali, sembrano poter essere confermati intorno ai tre mesi, con Dybala che spera di poter iniziare la preparazione estiva insieme al resto dei compagni.
(…) dopo aver visto la Roma vincere a Lecce dal divano di casa sua, ha già prenotato un posto all’Olimpico per Roma-Juventus, che è in qualche modo anche la sfida al suo passato. Prima e dopo l’incontro, il numero 21 potrà anche accedere agli spogliatoi, per caricare la squadra e, si spera, festeggiare insieme un’altra vittoria importante.
L’altra presenza eccezionale dovrebbe riguardare Dan Friedkin. Il presidente è previsto in città nel fine settimana, anche se sui suoi spostamenti è sempre preferibile il condizionale. (…) l’agenda di mister Dan è fitta d’impegni. Primo su tutti il dossier sullo stadio a Pietralata, per capire più da vicino lo stato dell’arte tra chi se ne occupa nel club e la parte politica in Campidoglio. Poi dovrà pronunciare l’ultima parola sul prossimo allenatore, dopo aver ricevuto la short list da Ranieri. Infine, sarà l’occasione per programmare le prossime mosse, valutando l’operato della dirigenza (Ghisolfi su tutti) e pianificando eventuali nuovi innesti (te lo ricordi il Ceo?). L’Olimpico, il nostro ombelico del mondo.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi