In conferenza stampa Mourinho ha proclamato l’ottimismo di chi presto festeggerà un attacco “più ciccio”. Il match tra Venezia e Roma sarà il testacoda della classifica dei tiri in porta: la squadra di Zanetti è quella tira meno (92), la Roma quella che tira di più (187)
I giallorossi non sono molto precisi in questo momento, tanto che il tecnico ha “promosso” da questo punto di vista solo Ibanez, El Shaarawy e Pellegrini, con quest’ultimo che dimostrerà notevole attaccamento alla maglia e stringerà i denti per esserci contro il Venezia, imbottendosi di antidolorifici e giocando sul dolore dell’infiammazione al ginocchio. Potrebbero partire dalla panchina, invece, Zaniolo e Mkhitaryan, ma per scelta tecnica.
I due giocatori stanno vivendo un momento di appannamento e l’idea di Mourinho è di affiancare Shomurodov ad Abraham, per aiutare l’inglese a trovare più spazio. Potrebbe esserci una semi-rivoluzione: possibile il passaggio alla difesa a tre, con Kumbulla ripescato tra i titolari e Pellegrini schierato più lontano dalla porta, ma il capitano non fa drammi, la priorità della squadra è quella di andare alla sosta al quarto posto in classifica.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini