Non solo Le Fée, Ryan e le idee per l’attacco, da Soulé, Chiesa fino a Sorloth e En Nesyri. Tra le priorità di Ghisolfi ci sono anche le cessioni, fondamentali per finanziare buona parte del mercato in entrata, anche se la proprietà ha dato il via libera a determinati investimenti, a patto che rientrino in alcuni canoni di sostenibilità.
Dopo aver piazzato Andrea Belotti al Como di Fabregas, il diesse giallorosso ha ultimato la trattativa con l’Al-Ittihad. Affare che, in un primo momento, sembrava dovesse riguardare solo Houssem Aouar, invece si trasferirà in Arabia Saudita anche il terzino Jan Oliveras. (…)
Il centrocampista algerino ha deluso nella sua unica stagione in giallorosso e non rientrava più nei piani tecnici di De Rossi, a maggior ragione era una delle prime scelte di Laurent Blanc, che lo aveva già allenato in passato. Per il terzino invece si è presentata un’opportunità per giocare e guadagnare molto di più di quanto il mercato europeo gli avrebbe dato modo di ricevere.
Ma non solo Aouar è in uscita dal centrocampo giallorosso: anche Edoardo Bove potrebbe salutare. La premessa è d’obbligo: la Roma non ha intenzione o urgenza di venderlo, il calciatore non ha fretta di andar via. Ma, qualora dovesse arrivare un’offerta importante e un progetto in grado di garantire al ragazzo una centralità che in giallorosso rischia di non avere, le parti potrebbero anche salutarsi.
E la Fiorentina potrebbe rappresentare un’opzione da considerare. Palladino ha chiesto rinforzi in mezzo al campo e i principali obiettivi si chiamano Thorstevdt e Vranckx, ma non facilissimi da raggiungere. Ed ecco che la pista Bove potrebbe prender quota nelle prossime ore: il giocatore ha il gradimento del tecnico viola e un sondaggio esplorativo è stato fatto una decina di giorni fa, quando l’agente del giallorosso ha concluso il passaggio dall’Ascoli alla Fiorentina del giovane Tarantino. L’offerta è in arrivo. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo