(…) E’ successo pure ieri. Quando dalla Francia si sono infittite le voci di un’imminente chiusura della trattativa con il Lille per l’acquisto del turco Zeki Celik, esterno individuato a Trigoria come l’uomo giusto da affiancare a bper dare maggiore qualità e solidità alla corsia destra. Tutto vero, peraltro. Siamo davvero alla fase finale di un affare che ha avuto origine già nel passato mercato di gennaio. A completare il quadro, c’è da registrare che ieri il Lille ha preso il giocatore con cui sostituire il turco: Akim Zedadka, algerino svincolato dal Clermont. Quindi via libera per Celik.
Tanto è vero che qualcuno sostiene che il turco sbarcherà a Roma già nei primi giorni della prossima settimana. Non è da escludere. Perché non solo da tempo c’è l’accordo con il giocatore per un contratto quinquennale da un milione abbondante a salire, ma anche tra Roma e Lille siamo alle battute finali per una fumata bianca che sarà fatta per una spesa tra i 6,8 e i 7,2 milioni (qui le fonti discordano). (…)
Dicevamo di Florenzi. Non è ancora ufficiale, ma possiamo dire con più che ragionevole certezza che Roma e Milan hanno trovato il punto d’incontro per la cessione del giocatore sulla base, come detto, di 2,8 milioni, più un premio Champions e il trasferimento dell’ultimo anno di contratto dell’ex Capitano che dice quasi sei milioni lordi. (…)
Al contrario si stanno facendo più convincenti le voci che vogliono Davide Frattesi sempre più vicino al ritorno alla Roma. Il club giallorosso, per quello che ci risulta, è arrivato a offrire diciotto milioni, compresi un paio di giovani (uno è Felix) da scalare dal cash da garantire al Sassuolo. Carnevali, grande capo del club emiliano, però continua a valutare il cartellino del giocatore trenta milioni che, pur scalando il trenta per cento che spetta alla Roma come da accordi trovati al tempo del definitivo trasferimento del ragazzo in neroverde, dicono ventuno milioni. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri