Tra Cagliari ed Empoli può essere una settimana calda quella giallorossa. Perché sul mercato possono succedere tante cose, sia in uscita sia in entrata. E ovvio che gli occhi un po’ di tutti siano ben fissi su Paulo Dybala, che però ieri si è allenato regolarmente a Trigoria, con tanto di sorrisi e abbracci con Daniele De Rossi ma non solo.
Poi Paulo è volato a casa sua, dove oltre ad Oriana – la moglie – ha trovato mamma Alicia, arrivata direttamente dall’Argentina proprio per parlare con lui del suo momento e dell’offerta araba dell’Al-Qadsiah (20 milioni più bonus all’anno per tre stagioni). Una cena piena di cose, dai pensieri ai ragionamenti. Ma soprattutto una cena che oggi potrebbe anche portare a qualche novità importante, in un senso o nell’altro…
De Rossi si aspetta un esterno alto a sinistra che abbia gamba e strappi. Boga resta il preferito, con il giocatore che ha già dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento, ora bisogna però andare a trattare con il Nizza che chiede ben 20 milioni. Qualcosa in più, rispettivamente 25 e 30 milioni, li chiedono invece Atletico Madrid e Porto per Riquelme e Galeno.
Investimenti importanti, possibili solo se la Roma riuscirà a completare qualche uscita. In piedi anche le piste che portano al giovane Wesley del Corinthians. Oramai ad un passo, invece, Lorenz Assignon, il terzino destro del Rennes. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, da decidere solo le cifre: 1+9 0 2+8.
Per il centrocampo è stato proposto Sergi Roberto, svincolato, che potrebbe diventare un’idea last minute. Dietro invece prende corpo l’ipotesi Djalo dalla Juventus. Le due squadre starebbero pensando a un operazione in prestito con diritto. Mentre sul fronte cessioni la Fiorentina ha fatto un pensierino per Smalling, seppur il suo ingaggio, 3,8 milioni, risulterebbe un ostacolo.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese