Due forti impatti durante la partita, poi la fitta al cuore e la caduta. Al 73′ di Udinese-Roma Evan Ndicka si è accasciato a terra toccandosi il petto. E’ stato soccorso immediatamente dai medici che lo hanno portato cosciente fuori dal campo in barella. (…)
Ndicka è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia in codice giallo, nel reparto di emodinamica. In serata è stato raggiunto dai compagni di squadra e da mister De Rossi, tra i primi a rendersi conto della gravità della situazione. E’ stato proprio l’allenatore giallorosso a gestire il tutto. Prima chiedendo all’arbitro Pairetto di poter andare negli spogliatoi a parlare con Ndicka per sincerarsi personalmente delle sue condizioni. Poi riunendo la squadra vicino alla panchina per chiedere lo stato d’animo dei calciatori. (…)
In attesa di avere nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute del calciatore, la paura più grande è scampata. Ma adesso si apre la questione recupero. Il calendario della Roma è molto compresso, almeno finché sarà in corsa in Europa. (…) Se i giallorossi dovessero essere impegnati nella semifinale di Europa League – in programma il 2 e 9 maggio – ogni discorso sul recupero sarà rinviato a fine stagione. Unica data disponibile giovedì 16 maggio, il giorno dopo la finale di Coppa Italia. (…)
FONTE: La Repubblica