Cominciano le prime grane di mercato per Florent Ghisolfi. Il nuovo ds francese aveva infatti chiuso con il Como il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Belotti per 4,5 milioni di euro, ma il rifiuto del Gallo ha fermato l’operazione. Il rifiuto non è ancora definitivo, perché la società neopromossa in serie A ha intenzioni serie e presto dovrebbe arrivare una telefonata da parte del tecnico dei lombardi Cesc Fabregas. Ma Belotti, al momento, ha idee differenti da quelle della Roma.
Il centravanti, arrivato due estati fa a parametro zero dopo essersi svincolato dal Torino, il prossimo anno vorrebbe giocare in una squadra che disputi le coppe europee, e quindi aspetta la Fiorentina. La società viola, però, ha fatto sapere che adesso non ci sono le condizioni per il riscatto, e la situazione è in stallo. Dalla Spagna rimbalzano indiscrezioni di un interessamento del Betis Siviglia, ma per ora l’unica proposta concreta arrivata a Trigoria è quella del Como.
Per la Roma la cessione di Belotti comporterebbe una plusvalenza sul costo del cartellino e pure un risparmio sull’ingaggio, che è di circa 3,5 milioni netti. Il Gallo è solo il primo di una squadra di esuberi che Ghisolfi dovrà piazzare, quasi tutti calciatori che a causa dell’ingaggio elevato faranno fatica a trovare una collocazione.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini