L’ex allenatore dlla Roma, Fabio Capello, vincitore di uno scudetto con la squadra giallorossa nel 2001, ha rilasciato alcune dichiarazioni su come portare via i tre punti da San Siro:
La Roma è diversa dal Milan… “Fa meno pressing. La Roma è più attenta e si affida a una difesa solida, ma se giocano i ‘Fab Four’ e non coprono, il centrocampo fatica. Io lo so, visto che provavo a far giocare Totti, Montella e Batistuta”.
Sui calci piazzati la squadra di Mourinho è davvero forte… “La cosa importante è avere chi sa battere i piazzati e i giallorossi hanno Pellegrini e Dybala“.
Come spiega l’appannamento di Abraham? “Momenti. Forse gioca un po’ lontano dalla porta, ma nei contropiedi lui, Zaniolo e Dybala possono essere micidiali”.
Perché la Roma gioca meglio in trasferta? “Perché non deve fare la partita e tenere l’atteggiamento tattico che le è più adatto”.
E’ più facile che il Milan vinca lo Scudetto o che la Roma arrivi in Champions? “Difficile per tutte e due. La Roma ha quattro squadre davanti più attrezzate, ma poi da febbraio tornano le coppe e può cambiare tutto”.
Come costruì la sua Roma vincente? “Con Baldini abbiamo scelto volti nuovi, sbagliandone pochi, e nel giro di due anni abbiamo costruito una squadra da scudetto. Tutto questo anche grazie a un presidente come Sensi”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin