L’unica nota lieta della gelida notte di Bodø riguarda il capitano. Il suo gol capolavoro alla fine del primo tempo aveva illuso la Roma e nella stagione da record di Abraham anche Lorenzo Pellegrini ha stabilito il suo limite personale in fatto di gol.
Il centrocampista romano e romanista ha superato il record di reti messe a segno in una stagione, arrivando a quota 12 con quello segnato sul difficile campo in sintetico del Bodø/Glimt in Norvegia. L’azzurro ha superato il record personale di 11 gol siglati nella scorsa stagione.
Mourinho a fine partita ha detto che può fare ancora meglio per la qualità che ha. Il capitano è rientrato a Roma molto deluso per il risultato di Bodø. La Roma ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni e sono tornati gli errori individuali che hanno condizionato gran parte della stagione.
Pellegrini giovedì sera è stato il migliore della Roma e avrebbe potuto segnare anche il secondo gol nella ripresa, ma il portiere norvegese è stato pronto a deviare il suo tiro. Dopo una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, adesso il capitano è tornato al top.
Domani salterà la partita contro la Salernitana per squalifica, in seguito all’ammonizione “strategica” cercata domenica scorsa nel finale della gara contro la Sampdoria. La squalifica che lo terrà fuori contro l’ultima della classe gli consentirà di non arrivare in diffida nei prossimi impegni più importanti contro Napoli e Inter, che possono decidere il cammino della Roma in campionato.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo