La Roma riabbraccia il suo capitano. Terminate le vacanze, ieri Lorenzo Pellegrini e gli altri giocatori impegnati con le rispettive Nazionali sono tornati al Fulvio Bernardini per il primo allenamento della stagione: oltre al numero 7 si sono rivisti anche Abraham, Cristante, Mancini, Rui Patricio e Vina. Primo giorno a Trigoria anche per Zeki Celik, che si è presentato alla stampa.
Il turco ha tutta l’intenzione di convincere José Mourinho ad affidargli la corsia che, finora, è stata competenza esclusiva di Rick Karsdorp: «Ovviamente voglio essere titolare – ha spiegato – ho questo obiettivo ma so anche che la scorsa stagione è stata segnata dalla presenza di Karsdorp. Ha giocato quasi sempre, facendo una bella annata e ha vinto una coppa. Ci sarà una bella competizione tra me e lui».
Per l’ex Lille l’importante è giocare, non importa se come terzino in una line a quattro o come quinto a centrocampo (ipotesi al momento più probabile): «Mi trovo bene sia con la difesa a quattro che come quinto, sono decisioni del mister». Inizieranno a conoscersi meglio in Portogallo, nel ritiro blindato organizzato ad Albufeira. La partenza è in programma alle 15 da Fiumicino, dove la squadra si recherà subito dopo aver pranzato nel centro tecnico giallorosso.
Lo Special One ha deciso di non diramare i convocati: della lista farà sicuramente parte Nicolò Zaniolo. La prima amichevole è in programma domani alle 12 italiane (11 locali), contro gli inglesi del Sunderland. Biglietti: alle 12 di oggi partirà la fase di prelazione riservata gli abbonati Plus per le gare con Cremonese e Monza. La vendita libera invece si aprirà domani allo stesso orario.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti
⚽️ Il primo gol della preparazione estiva è stato di @ChrisSmalling.
Qui ci sono i 5 gol del test di oggi nell’allenamento contro il Trastevere 👇 #ASRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 9, 2022