Sapete in quanti potranno raccontare un giorno ai loro nipotini, davanti ad un camino o in riva al mare, di aver segnato quattro reti in 90 minuti al Real Madrid? La risposta è undici. Da Martínez a Echevarría, arrivando ai più recenti Diego Milito e Lewandowski: tutti accomunati dalla leggendaria epica di calare un poker ai Galacticos.
E tra gli undici “eletti” spunta anche il nome di Alexander Sørloth, attaccante norvegese classe 1995, un girovago del calcio europeo, partito dai fiordi di Trondheim per arrivare a toccare qualsiasi latitudine del mappamondo calcistico: Midtjylland, Crystal Palace, Gent, Trabzonspor, Lipsia, Real Sociedad e Villarreal. E la prossima tappa potrebbe essere la Serie A: la Roma lo ha messo nei piani alti della propria lista dei preferiti per l’attacco.
194 centimetri di forza fisica, abilità nel gioco aereo e senso del gol. Non esattamente un goleador nella sua carriera, ma una punta che nelle ultime stagioni ha fatto aumentare le sue statistiche sotto porta. Basti pensare che in quella appena conclusa in 41 apparizioni ha messo a referto 26 gol tra Liga, Copa del Rey e Europa League. Tra questi le 4 reti siglate al Real Madrid il 19 maggio. Numeri che hanno fatto lievitare il suo valore di mercato, motivo per il quale, come svelato da “Relevo”, la richiesta del Villarreal si aggira attorno ai 35 milioni di euro.
Probabilmente trattabili, ma forse non di troppo. Un investimento ingente per un ruolo che dovrà fornire a De Rossi ampie garanzie dopo l’addio di Lukaku. Una vera e propria trattativa ancora non è in piedi, ma la Roma sta iniziando a studiare la situazione. E se dovesse convincersi di affondare il colpo, troverebbe il supporto della famiglia Friedkin, pronta a investire se il profilo dovesse rispondere a tutti i requisiti necessari per creare un valore tecnico, ma anche finanziario. E se così fosse dalla terra dei fiordi Sørloth sarebbe più di un’idea. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo