Qualche cambio, per quanto possibile. Dopo la partita con la Juve, occorrono energie più fresche per affrontare il Monza martedì. Mourinho è stato sarcastico nel commentare il calendario che imporrà alla Roma di giocare due volte in 72 ore ma a questo punto prova a fare di necessità virtù. Del resto dovrà abituarsi, con l’Europa League che incombe, alla mancanza di allenamenti e all’abbondanza di impegni.
Aspettando Belotti, che firmerà il contratto nelle prossime ore, le novità principali sono attese nel pacchetto esterni. Karsdorp e Spinazzola sono andati male allo Stadium e potrebbero lasciare spazio a Celik e Zalewski. Per il turco sarebbe quindi la prima volta da titolare. Nel mezzo dovrebbe essere inizialmente confermata la coppia Cristante–Matic, anche se Matic ieri ha concluso la partita con i crampi.
L’alternativa è il rilancio di El Shaarawy, che sin qui è sempre stato all’altezza del compito quando è stato impiegato, con il ritorno di Pellegrini in mediana. In difesa può esserci un posto per Kumbulla. Sul modulo non dovrebbero esserci sorprese.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida