Il riposo è finito, il fuso orario è stato smaltito, la Roma va in apnea e non si ferma più: mancano nove giorni alla partitabivio, l’andata del playoff europeo a Oporto, è il momento di stringere i tempi per presentarsi in buone condizioni alla trasferta portoghese del 17 agosto.
IL PROGRAMMA – Spalletti ha convocato i giocatori per stamattina a Trigoria. Oggi è prevista una doppia seduta di lavoro che servirà al nuovo arrivato Vermaelen per prendere confidenza con i nuovi compagni. Sarà anche il primo allenamento per Fazio e, almeno con il nuovo preparatore Savorani, per lo stesso Szczesny, il cui contratto con la Roma è valido dallo scorso primo agosto. In settimana la squadra giocherà due amichevoli a distanza di 24 ore: mercoledì sera a Latina, con andata e ritorno in pullman e quindi con un viaggio breve, giovedì a Trigoria contro l’Unicusano Fondi, società appena ripescata in Lega Pro. Naturalmente Spalletti farà giocare due squadre diverse, o comunque cercherà di garantire a molti giocatori un buon numero di minuti, per averli pronti al debutto in stagione.
BIGLIETTI – Da domani intanto comincerà la vendita dei biglietti per il ritorno dei playoff contro il Porto, in programma martedì 23 allo stadio Olimpico: la Roma consiglia ai tifosi di non acquistare l’evento singolo ma il miniabbonamento europeo, che varrà anche per le tre partite del girone della prima fase, che sia in Champions oppure in Euroleague: la tessera per una curva ad esempio costa 90 euro, contro i 150 che costerebbe la somma di quattro biglietti singoli. Al momento la società ne ha venduti circa 6.000. E chissà che la presenza di Vermaelen non spinga il popolo romanista ad abbonarsi. Per il campionato intanto è stata superata quota 17.000, dato che risente della protesta dei gruppi organizzati contro le barriere divisorie.