Contro i finlandesi dell’Helsinki, Mourinho non farà molto turn over. dopo il passo falso contro il Ludogorets la Roma deve assolutamente vincere in un Olimpico che ancora una volta farà registrare il tutto esaurito. L’allenatore sceglierà quasi tutti i migliori. Lo Special One recupera Zaniolo e la sua presenza in camo dal primo minuto è stata annunciata ieri in conferenza stampa. Il ritorno di Nicolò consente all’allenatore di spostare Pellegrini a centrocampo, per dare più equilibrio alla squadra.
Con il capitano in mezzo al campo dovrebbe uscire Cristante, ma l’azzurro potrebbe anche essere impiegato da difensore centrale, un ruolo che ha ricoperto spesso in passato con Fonseca. Ieri Mourinho ha detto che farà riposare uno dei tre difensori centrali. Il maggior indiziato è Smalling, che dall’inizio della stagione non si è mai fermato e dovrebbe essere risparmiato in vista dell’Atalanta.
A centrocampo con Pellegrini ci dovrebbe essere Matic, un fedelissimo dell’allenatore, che sta entrando nei meccanismi della squadra. A destra si dovrebbe rivedere Karsdorp dopo due partite di assenza. L’olandese ha smaltito l’infiammazione al ginocchio e ha svolto gli ultimi allenamenti coi compagni. A sinistra tocca a Spinazzola, anche ieri Zalewsi ha svolto lavoro differenziato e si tenterà il recupero per domenica. Stasera ci sarà spazio anche per Camara, ma probabilmente non dall’inizio. Mourinho ieri ha detto che l’ultimo arrivato non ha ancora i novanta minuti nelle gambe.
La più grande novità riguarda Nicolò Zaniolo. In attacco con lui ci saranno Dybala e Abraham. Andrea Belotti non ha ancora autonomia per novanta minuti, darà il cambio a Tammy durante la partita. Mourinho non può permettersi troppi cambi, saranno due o al massimo quattro rispetto alla partita di lunedì.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo