Samuel Dahl ha le valigie pronte e aspetta soltanto l’ok definitivo per sbarcare nella capitale e cominciare l’avventura alla Roma. Non è più un segreto e ormai anche l’esterno sinistro del Djurgardens sta facendo piuttosto fatica a nascondere il suo trasferimento: «Non vi dico se sto sentendo la Roma – ha detto ieri ai giornalisti svedesi – ma in questi giorni ho spento il telefono perché voglio concentrarmi sul mio calcio fino a quando non saprò qualcos’altro. Darò il massimo per il Djurgardens finché sarò qui».
Insomma, parole di chi sa che tra poche ore lascerà il suo club per vestire la maglia giallorossa. L’accordo tra la Roma e il club svedese è stato raggiunto sulla base di circa 4,5 milioni più bonus, e anche il giocatore ha da tempo detto sì al club giallorosso con il quale vedrà il suo stipendio aumentare fino a un milione netto a stagione più bonus.
Dahl sarà a Roma soltanto nel fine settimana. Il motivo? L’Europa. Il Djurgardens domani giocherà l’andata del preliminare di Conference League contro il Niedercorn. L’ultima gara in Conference poi la partenza per Roma.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi