E allora ora come cambierà il mercato della Roma? C’è da capirlo, perché a Trigoria avevano messo in preventivo sia il risparmio sull’ingaggio di Dybala, sia l’incasso del cartellino (anche se non a 3 milioni di euro). Ma è chiaro che la scelta di Dybala di restare sbaraglia il campo degli esterni d’attacco.
Ieri la Roma si era mossa forte su Rodrigo Riquelme, il 24enne dell’Atletico Madrid, che sembrava aver messo la freccia su Boga. Adesso non se ne fa più niente, sparita anche la pista Galeno.
Ha invece preso prepotentemente piede la trattativa con il Lens per Kevin Danso, 25 anni, difensore centrale austriaco del club francese. Uno che Florent Ghisolfi, il nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, conosce molto bene, avendolo portato lui al Lens nel 2021, prelevandolo dal Fortuna Dusseldorf.
Il giocatore ha già un accordo con la Roma, vuole venire a tutti i costi. Il prezzo? Ventitrè milioni di euro più 2 di bonus, quelli che il Lens aveva chiesto nei giorni scorsi anche all’Atalanta, prima che il club lombardo decidesse di virare su Becao.
Genitori ghanesi, cresciuto calcisticamente tra Inghilterra, Germania e Francia, da bambino giocava anche a rugby, prima di virare sul calcio a 15 anni. Ha iniziato come attaccante segnando 43 gol nelle giovanili poi la svolta. Fino ad esser nominato lo scorso anno miglior difensore della Ligue 1.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese