Dopo aver risolto la questione Dybala, con la Joya che all’ultimo istante ha rifiutato l’offerta araba, con la Roma che non aveva accettato la proposta di 3 milioni di euro per il cartellino da parte dell’Al-Qadsiah, ora Ghisolfi è pronto a centrare nuovamente il focus sui rinforzi da portare nella Capitale. La scacchiera giallorossa chiede un difensore centrale, , un terzino destro, un ala sinistra e un centrocampista in grado di garantire dinamismo e velocità al reparto di mezzo.
Anche le uscite saranno fondamentali per ricavare introiti da reinvestire sul fronte delle entrate in questi ultimi giorni a disposizione del ds francese. Nel mentre Daniele De Rossi è concentrato esclusivamente sul campo a dirigere le sedute di allenamento in vista della gara di domani all’Olimpico contro l’Empoli e il tecnico può nuovamente contare al 100% sulla Joya.
Gianluca Mancini ed Evan Ndicka sono le certezze come coppia nel reparto difensivo, mentre fino all’ultimo secondo di questa sessione estiva di mercato il futuro di Chris Smalling sarà in bilico. Il difensore ha già rifiutato a più riprese in queste settimane le offerte arrivate dall’Arabia Saudita, ma ora gli occhi della Bundesliga sono puntati sull’inglese. Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Stoccarda hanno sondato il terreno, anche se il solito nodo dell’ingaggio (3,8 milioni a stagione) potrebbero essere un ostacolo non indifferente.
Tra cessione e permanenza, questa è la situazione attuale di Smalling, con DDR che attende anche i rinforzi nel reparto arretrato. Ghisolfi si sta muovendo nuovamente in Ligue1 e questa volte ha messo nel mirino Kevin Danso. Il centrale del Lens, appena saputo dell’interesse della Roma, ha immediatamente aperto le porte al trasferimento nella Capitale e anche in questo caso la strategia del ds francese è ben chiara e definita: avere prima l’accordo e il “sì” del giocatore e successivamente entrare nella seconda fase, ovvero quella della trattativa con il club. I francesi chiedono 25 milioni di euro per il cartellino del classe ’98.
La Roma era pronta a mettere sul piatto 22 milioni, ma il Lens ha alzato il muro e ora i giallorossi sembrerebbero pronti ad arrivare a circa 23 (da suddividere in parte fissa più bonus). Danso è convinto e aspetta solo l’accordo totale tra i due club e la fumata bianca prima di prendere il primo volo per la Capitale.
Celik attende il suo compagno di reparto, così come anche De Rossi. Lorenz Assignon al momento è in stand-by, con il giocatore e il Rennes che sono pronti a chiudere l’operazione ma la Roma ha deciso di attendere prima della fumata bianca. Più vicino invece Saud Abdulhamid, operazione da tempo intavolata sulla base di 2,5 milioni. Il terzino non è stato convocato dall’Al-Hilal per la gara contro l’Al-Akhaoud e il suo arrivo è imminente: nelle prossime ore sarà a Roma per le visite mediche.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella