(…) la Roma ha mosso i primi e decisi passi per portare nella Capitale il difensore del Boca Juniors, Nicolas Valentini. Le smentite servivano, evidentemente, a far lavorare nell’ombra Ghisolfi, ma il variopinto mondo del mercato sudamericano non tiene segreti e la voce, alla fine, è arrivata anche in Italia. (…)
Il ds francese in queste ore è al lavoro per sciogliere i nodi che in questo momento stanno impedendo la riuscita dell’operazione, come accade poi nella maggior parte dei casi soprattutto alle fasi iniziali delle trattative. Il Boca Juniors è a conoscenza della volontà di Valentini: lasciare l’Argentina per approdare in Europa nel grande calcio e quando alla finestra si è presentata la proposta giallorossa il giocatore non ci ha pensato due volte.
Il club argentino però dalla sua parte sta alzando un muro, che potrebbe cadere solo a fronte di un’offerta più che appetibile attorno ai 6-7 milioni. La Roma non ha la minima intenzione di accontentare la richiesta del Boca e da Trigoria sono pronti a giocare la carta vincente, ovvero la scadenza del contratto di Valentini il prossimo 31 dicembre. (…)
Ora a Trigoria hanno il coltello dalla parte del manico, forti anche del bel rapporto che c’è tra Valentini e De Rossi. I due si sono conosciuti nel 2019 quando DDR militava nel Boca e non ha mai nascosto la stima che prova nei confronti del centrale e ora è il momento di portarlo di nuovo dalla sua parte.
(…) Delle sue qualità e caratteristiche ne ha parlato a Radio Romanista il collega argentino Marcos Duran di Relevo: «È un centrale moderno, molto bravo nell’uscita con il pallone che può rompere le linee del centrocampo. Deve crescere sotto il punto di vista dell’esperienza, ma anche Scaloni – che voleva portarlo alle Olimpiadi con l’Argentina – ha visto in lui qualcosa di speciale. È una grande opportunità di mercato, anche la Fiorentina aveva puntato gli occhi su di lui».
(…)
PER TERMINARE DI LEGGERE L’AERTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella