Tra pochi giorni la sessione estiva di calciomercato aprirà ufficialmente le porte e tra le mura di Trigoria Ghisolfi, Ranieri e Gasperini sono al lavoro per programmare le strategie da mettere in campo per costruire la rosa per la prossima stagione. Le corsie esterne sono sicuramente tra i principali pensieri di Gasp, essendo una delle fonti principali del suo gioco.
Con Angeliño in bilico (è stato ad un passo dal vestire la maglia dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi), la Roma ha trovato in Maxim De Cuyper il possibile titolare sulla sinistra per la prossima stagione. Sull’esterno del Belgio è fortissima la concorrenza dei top club europei e soprattutto del Milan, che già ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore in caso di partenza di Theo Hernandez. Vista la concorrenza, il Bruges non intende fare sconti e il prezzo sarà oltre i 20 milioni di euro per aggiudicarsi il classe 2000.
Con Paredes sempre più vicino al ritorno al Boca – continui i contatti tra lui e il club argentino – la Roma inizia a guardarsi intorno per andare a colmare il tassello che potrebbe rimanere vuoto in caso di partenza del centrocampista.
Tra i profili apprezzati da Gasperini (lo voleva già all’Atalanta) spunta quello di Matt O’Riley, mediano del Brighton. In questa stagione il classe 2000 ha segnato a referto 21 presenze in Premier League con 2 gol e 3 assist ma ora vorrebbe una piazza dove potersi mettere in mostra in vista dei prossimi Mondiali.
FONTE: Il Romanista – I. Miraella











