(…) Ma la sosta volge ormai al termine e domani mattina a Trigoria si tornerà a fare sul serio. Non ci saranno più interruzioni o step intermedi, dal Via del Mare di Lecce la stagione della Roma riprenderà il suo corso, “fermandosi” solo al traguardo finale. E per tenere vivi tutti gli obiettivi stagionali, De Rossi avrà bisogno di tutte le risorse a sua disposizione. La prima missione, al suo rientro a Trigoria, sarà capire al meglio lo stato dell’infermeria giallorossa.
Non sarà tra i protagonisti della sfida contro il Lecce, ma rispetto alle prime ore dopo il suo infortunio con la nazionale, c’è un cauto ottimismo sulle condizioni di Sardar Azmoun (…): la speranza è che si possa escludere la prima diagnosi di lesione al tendine del ginocchio. Grande ottimismo anche per Baldanzi, rientrato in anticipo dall’Under21 per un affaticamento muscolare: De Rossi conta di averlo a disposizione per la trasferta di Lecce.
Corrono veloci verso il rientro in campo. Paulo conta di tornare in gruppo nei prossimi giorni, Tammy spera presto di avere la sua chance. La Joya sta meglio, decisamente meglio e le sensazioni per Lecce sono più che positive: si va verso la sua convocazione e partenza dal 1’. Abraham invece sta impressionando tutti, De Rossi e compagni inclusi, per la sua tenuta fisica e la voglia matta di tornare ad essere protagonista nella sua Roma. Due ottime notizie per il tecnico giallorosso, che dovrà sciogliere negli altri reparti gli ultimi dubbi.
Kristensen, Smalling e Renato Sanches rimangono da valutare, Bove e Ndicka verso il recupero dai rispettivi problemi mentre per Spinazzola sono previsti ulteriori esami strumentali (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo