C’è anche Artem Dovbyk nella lista dei convocati per il match di questa sera (ore 20.45, diretta tv su Sky e Dazn) all’Olimpico contro il Lecce. Il centravanti ucraino era in dubbio per una sindrome influenzale che gli ha impedito di allenarsi regolarmente in questi giorni: anche ieri ha svolto un lavoro individuale e solo in extremis il tecnico deciderà se chiedergli un ulteriore sacrificio e mandarlo in campo.
Se così fosse, potrebbe fare coppia con Paulo Dybala nel 3-5-2 visto contro l’Atalanta, oppure giocare come unico riferimento offensivo con la Joya e El Shaarawy alle sue spalle nel 3-4-2-1. Se invece l’attaccante ucraino non dovesse farcela, Ranieri dovrebbe ricorrere al piano B, che prevede l’utilizzo di Dybala come falso nove, o al piano C con Shomurodov titolare, che però non ha convinto contro l’Atalanta.
Hummels, recuperato, dovrebbe giocare al centro della difesa a tre con Mancini e Ndicka ai suoi fianchi. Sugli esterni Saelemaekers potrebbe essere preferito a Celik sulla fascia destra, con Angeliño confermato a sinistra. In mezzo al campo non ci sarà Cristante, che non ha recuperato, giocherà Paredes al fianco di Koné. Se Ranieri dovesse puntare sul 3-5-2, chance per il rientrante Pisilli.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini