Artem Dovbyk ritrova il gol, ma non ancora il sorriso. Per quello aspetta di sentirsi al top della forma. Contro la Sampdoria ha realizzato la prima doppietta ‘italiana’. Esultanza contenuta e anche un po’ di rabbia per aver mancato la tripletta nel secondo tempo. Ha messo a referto il settimo e l’ottavo gol stagionale.
Un numero non altissimo, ma si tratta di reti pesanti. Per 6 volte ha realizzato il gol dell’1-0, utile per rompere il ghiaccio. Nella storia recente della Roma solamente Abraham (13), Lukaku (9), Balbo (9) e Montella (8) hanno fatto meglio nella loro prima stagione nella Capitale. Ha ancora a disposizione tante partite per raggiungerli e magari superarli. Mancano ancora quelli nei big match.
In Coppa Italia ha fatto un passo in avanti rispetto ai 45′ di Como. La qualità dell’avversario era più bassa ma è stato più nel vivo del gioco riducendo al minimo gli errori. Domenica ha chiuso il suo match con il 29% di passaggi riusciti, mercoledì con il 100%.
Ma c’è ancora tanto da migliorare e da domenica contro il Parma non si può più sbagliare. La classifica fa paura e dal bomber pagato poco meno di 40 milioni di euro è lecito aspettarsi di più. Ieri si è preso i complimenti da Christian Vieri, uno che di gol se ne intende: “Per caratteristiche siamo simili. È molto forte”.
FONTE: Il Messaggero