Ranieri ha i suoi gemelli del gol. La strana coppia Dovbyk–Shomurodov sta guidando la Roma verso il sogno chiamato Champions League. L’intesa migliora di partita in partita. Hanno un ottimo rapporto anche fuori dal campo e si definiscono ‘fratelli’.
Contro la Fiorentina hanno confezionato il gol vittoria. E per Artem si tratta della decima rete dell’1-0 su 17 totali in stagione. Quando segna la Roma non perde quasi mai. È successo solamente a Verona e col Milan in Coppa Italia.
Shomu, invece, ne ha segnate 7 ma la media gol è simile. Uno ogni 182 minuti giocati per Dovbyk, mentre Eldor è a 1 ogni 177’. Nella Roma del corto muso sono spesso e volentieri decisivi. In totale hanno portato 18 punti (15 il bomber ucraino).
La coppia giallorossa, però, ha rischiato di separarsi sia ad agosto che a gennaio. In estate il passaggio di Shomurodov all’Atlanta è saltato per un errore burocratico. In inverno era ad un passo dal Venezia, ma la rete contro l’Eintracht ha stravolto il suo destino e quello della Roma. A Bergamo probabilmente giocheranno ancora insieme per andare a caccia del ventesimo risultato utile di fila.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi











